Spedizione e reso

SPEDIZIONE

Tutti i prodotti Made to Order o "su misura" sono realizzati su richiesta in 7/8 giorni lavorativi. Non appena confezionati, questi articoli vengono inviati con spedizione Express.

In Italia in 24/48h con SDA Express.
Nel resto del Mondo in 48/72h con UPS Saver.

La spedizione è sempre gratuita in tutto il mondo.

* Per i Paesi Extra Ue le spese di importazione verranno richieste alla consegna.

Più informazioni sono disponibili nella sezione FAQs

RESO

Le informazioni che troverà di seguito spiegano come richiedere un reso e ne dettagliano le condizioni, le tempistiche, i rimborsi e i problemi legati ad articoli danneggiati o difettosi. Per qualsiasi ulteriore informazione, non compresa nel presente documento, non esiti a contattarci per email all’indirizzo info@lordh.it.

Come restituire un articolo

Per avviare il processo di reso dei suoi articoli, la preghiamo di contattarci all'indirizzo: info@lordh.it, seguendo i passaggi di seguito.


- A mezzo posta elettronica, ci scriva all'indirizzo: info@lordh.it, indicandoci:

Numero d'ordine
Nome e Cognome
Articolo(i) e quantità da restituire
Il motivo del reso

- Dopo aver ricevuto la email di approvazione alla sua richiesta di reso, inserisca all’interno del pacco tutti gli articoli da rendere, lo sigilli saldamente e applichi all’esterno del pacco l’etichetta di spedizione.

- Prima di completare la procedura di reso, la preghiamo di assicurarsi che i suoi articoli soddisfino le condizioni indicate qui di seguito nella sezione “Condizioni del prodotto” di seguito.  

Condizioni del prodotto

Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi, mai utilizzati e corredati di tutte le etichette di sicurezza LORDH con cui sono stati ricevuti ancora nella loro posizione originale. Qualsiasi articolo che ci venga restituito danneggiato, sporco o comunque alterato o in condizioni non del tutto perfette potrà non essere accettato e potrà essere restituito al cliente.

Durante la prova delle calzature o in attesa di decidere se tenerle, la preghiamo di assicurarsi che le suole siano protette e che poggino su una superficie rivestita in moquette o su un tappeto, con le etichette di sicurezza nella loro posizione originale.

La preghiamo di riferirsi alle nostre Termini e condizioni di vendita per l’informativa completa.

Colori

Viene fatto ogni sforzo per assicurare che le nostre scarpe tinte ed anticate a mano vengano mostrate nel sito web nel modo più accurato possibile. Tuttavia, viste le variazioni naturali dei materiali e della tecnica a mano, è impossibile garantire una corrispondenza esatta e sempre costante del colore. 

Richieste di reso per variazioni di colore non saranno accettate.

Rimborsi

Tutti gli articoli il cui reso andrà a buon fine, verranno riaccreditati sullo strumento di pagamento originariamente usato al momento dell’ordine e nella stessa valuta al netto delle spese di spedizione, se presenti, entro 96 ore dal ricevimento del reso da parte nostra. Le invieremo una mail di conferma non appena verrà autorizzato il rimborso. Il tempo necessario affinché l’importo riaccreditato sia visibile sul suo conto dipende dall’istituto di credito emittente.

Nel caso di pagamenti effettuati tramite PayPal i rimborsi saranno accreditati sul conto PayPal stesso e saranno immediatamente visibili. I tempi di rimborso della carta di credito associata al suo conto PayPal dipendono invece dall’istituto che ha emesso la carta.

Se decidesse di recedere dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di LORDH, esclusi i costi della restituzione dei beni. È pregato di rispedire i beni e di consegnarli a LORDH senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. È responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La preghiamo di notare che nessun articolo può esserci restituito senza preventiva notifica all'indirizzo mail: info@lordh.it. Articoli restituiti senza preventiva notifica potrebbero non essere rimborsati.

Responsabilità per il reso

Lordh declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce durante il trasporto di ritorno.

Per tutelare il tuo acquisto e garantire un rimborso sicuro, ti consigliamo di assicurare la merce prima di spedirla. In questo modo, potrai richiedere un risarcimento al corriere in caso di smarrimento o danneggiamento.

Inoltre, ti invitiamo a monitorare il tracking della spedizione per assicurarti che la consegna avvenga correttamente.

Ricorda che Lordh non è responsabile per eventuali ritardi o disservizi causati dai corrieri.

Resi oltre il termine

Le richieste di reso devono esserci sottoposte entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli. Successivamente gli articoli devono esserci restituiti all’indirizzo indicato nell’etichetta di reso entro ulteriori 14 giorni a partire da tale data di notifica. I resi ricevuti oltre i 15 giorni dalla data originale di consegna non saranno accettati. Possibili eccezioni saranno applicate a discrezione di LORDH.

Cambi on-line

Le richieste di cambio devono essere notificate all'indirizzo mail: info@lordh.it  entro 14 giorni dal ricevimento dell'articolo da sostituire. 

Cancellazioni

Non è possibile cancellare o annullare l'ordine decorsi 3 giorni dalla richiesta d'ordine. Possibili eccezioni saranno applicate a discrezione di LORDH in base allo stato di lavorazione della richiesta.

Più informazioni sono disponibili nella sezione FAQs